LEAN-LIFT® Accessori

 
Baia Esterna
E’ possibile applicare ai modelli LEAN-LIFT® baie supplementari in quota, contrapposte ed esterne come piani di lavoro quando ciò possa agevolare le operazioni degli addetti. Ogni soluzione viene sempre valutata da un comitato tecnico interno all’azienda che ha il compito di verificare che le soluzioni proposte rispettino quei criteri di sicurezza ed ergonomia che sono parte integrante di tutti i progetti “Made in Hanel”.

Bilancia contapezzi
E’ possibile integrare il sistema collegando ed integrando direttamente una bilancia conta pezzi in modo da calcolare sia in fase di versamento che in fase di prelievo o di Inventario il numero esatto delle minuterie da gestire. Grazie a questo accessorio integrabile diviene semplice e rapido gestire i flussi di minuterie sfuse sia in entrata che in uscita.

Lettore barcode
E’ possibile integrare direttamente con il nostro sistema un lettore di barcode sia in emulazione di tastiera che in radiofrequenza. Questi apparecchi sono sempre più diffusi in azienda per ridurre i tempi di prelievo/versamento ed i possibili errori; l’integrazione con LEAN-LIFT® non può che risultare vincente!

Installazione esterna allo stabilimento
Basta realizzare una soletta con portata adeguata, creare un’apertura per far spazio alla baia di prelievo di LEAN-LIFT® ed al resto ci pensiamo Noi.
Ci occupiamo noi di progettare e realizzare una struttura in carpenteria coibentata con pannellature ad alto isolamento termico , di raccordare la nuova struttura con l’edificio esistente e di fornire la certificazione e la relazione di calcolo per le pratiche antisismiche che il D.M. N.T.C. 2008 impone .
All’esterno di solito è possibile sfruttare una maggiore altezza liberando l’area interna.
Per evitare di creare possibili problemi alle macchine (causati da eventi atmosferici eccezionali o da urti con mezzi di trasporto) procediamo con la realizzazione di una struttura indipendente ricoperta di pannelli coibentati che assicurano una corretta protezione ed isolamento termico adeguato.

Separatori e sponde rialzate
E’ possibile personalizzare la morfologia dei cassetti di ogni macchina Hanel per renderli di volta in volta funzionali alle esigenze operative nella migliore maniera possibile. I separatori permettono di creare scomparti in quantità e dimensioni ottimali alla varietà di articoli da stoccare, mentre le sponde rialzate sono utili a contenere lateralmente gli oggetti più voluminosi.

Stampante
E’ possibile collegare qualsiasi tipo di stampante alle macchine Hanel per ottenere etichette con tutte le informazioni desiderate sugli articoli movimentati o per personalizzare le spedizioni dei materiali come da consuetudini aziendali.

Riconoscimento dei materiali e camera integrata
Sono disponibili diversi sistemi di identificazione e riconoscimento dei materiali applicabili ai nostri sistemi. A seconda delle esigenze del cliente e dell’applicazione possiamo attingere ad una vasta gamma di soluzioni. Il sistema con camera integrata prevede ad esempio che ogni qualvolta un cassetto venga movimentato, una camera integrata al LEAN-LIFT® scatta una foto del suo contenuto. Viene così a crearsi un archivio di immagini che permettono di monitorare la movimentazione di materiali in quel cassetto. Le informazioni fotografiche possono inoltre servire ad identificare ogni singolo articolo stoccato direttamente dal pannello di controllo e richiamare il cassetto che lo contiene al punto di prelievo.