Settori di Applicazione

 

Magazzini Automatici per Corpi Lunghi e Pesanti

I magazzini automatici per corpi lunghi e pesanti presentano l’innegabile vantaggio di assicurare una gestione più snella ed efficace delle merci in diversi settori. Grazie a cassetti contraddistinti da una notevole capacità di carico vengono favorite le operazioni di stoccaggio e di movimentazione di materiali noti per il loro ingombro e per il peso. Che si tratti di barre in metallo (dal rame al ferro, dall’acciaio all’ottone), profili (in alluminio, plastica e PVC), stampi e lamiere, dei magazzini automatici per corpi lunghi e pesanti come i modelli “Lean Lift Extra Wide Version” e “Multispace” si rivelano ideali per gestire le operazioni recuperando spazio e impiegando al meglio le risorse disponibili.

 

Magazzini Automatici per Lamiere

Grande recupero di spazio e facile gestione dei materiali

Con un magazzino automatico verticale per lamiere, immediati sono i vantaggi in termini di ottimizzazione dello spazio occupato e semplificazione dell’attività di movimentazione, veloce e sempre in sicurezza.

I magazzini automatici, oltre ad ottimizzare lo spazio disponibile, e a consentire una migliore redistribuzione delle risorse all’interno dell’azienda, velocizzano le operazioni di prelievo e deposito. Potendo fare affidamento su sistemi automatici di movimentazione basati su navette, elevatori ed altro, si riducono le perdite di tempo lungo il percorso che collega il magazzino e le aree di ingresso/uscita. Inoltre, i magazzini automatici per lamiere riescono a movimentare non solo fasci, ma anche pezzi singoli, operando con la medesima efficacia indipendentemente dalla lunghezza e dal peso degli articoli presi in considerazione.

 

Magazzini Automatici per Settore Oleodinamico-Pneumatico

La diffusione dei magazzini automatici nel mondo industriale ha raggiunto anche il settore oleodinamico-pneumatico. Le aziende che operano in questo ambito si caratterizzano per la ricchezza degli articoli a magazzino, intesa in termini di quantità, di varietà e di dimensioni. Tubi e spirali, morsetti e valvole pneumatiche, accessori per il montaggio e cilindri sono solo alcuni degli elementi indispensabili per lo svolgimento delle diverse attività. Gli operatori devono poter contare su una soluzione semplice da utilizzare e che consenta di tenere sotto controllo le giacenze. I magazzini automatici garantiscono un servizio ai clienti più veloce, frutto di consegne tempestive, e un monitoraggio delle scorte che assicuri un approvvigionamento efficace.

 

Magazzini Automatici Speciali

Ad aver contribuito al successo dei magazzini automatici, oltre alla loro flessibilità, è la possibilità, da parte delle aziende utilizzatrici, di inserire all’interno dei reparti impianti scalabili dinamici e modulari. I magazzini automatici speciali Hänel, proposti da Incaricotech, sono nati con l’obiettivo di far evolvere la logistica interna ottimizzando gli spazi a disposizione e rendendo più rapido il flusso dei materiali, sia in fase di prelievo che di deposito. I magazzini automatici speciali trovano applicazione nel settore siderurgico e metallurgico, nel settore manifatturiero e in molte altre realtà che hanno la necessità di organizzare con grande attenzione attrezzature, semilavorati vari, cilindri di stampa, flange e materiali finiti, e di controllare con maggiore semplicità i flussi.