Progetti di Spin-Off e outsourcing del magazzino

Il concetto di magazzino è cambiato molto negli ultimi trent’anni. Da semplice deposito merci è divenuta una funzione strategica per tutte quelle aziende che mirano alla competitività massimizzando l’efficienza. Ciò è vero, in modo particolare, per il mondo e-commerce, per il quale il servizio di logistica e organizzazione del magazzino è parte fondamentale della strategia di business.

Per questo motivo, affidare in outsourcing la gestione di questa funzione potrebbe dare la percezione di perdere il controllo diretto su un’area fondamentale del business. Eppure, è esattamente il contrario.

Per alcuni importanti clienti, all’interno della propria organizzazione, INCARICOTECH gestisce in outsourcing, l’intero magazzino con accesso remoto sul materiale, le giacenze ed i movimenti. Questi clienti hanno deciso di esternalizzare l’attività di magazzino e concentrarsi sul loro core business.

Ci mettiamo a disposizione per l’approfondimento della gestione del vostro magazzino in outsourcing ed, eventualmente, per formulare, su misura, proposte tecnico/economiche di fattibilità.

Contattateci!

Gestione-magazzino-in-outsourcing
Servizi-di-logistica-industriale
Organizzazione-su-misura
Gestione-magazzino-da-remoto

Metodo di outsourcing dei servizi logistici

Studio di Fattibilità: per prima cosa è necessario conoscere con esattezza i costi attuali riguardanti l’housing e l’handling e il conseguente livello di servizio che esprime; quindi sulla base delle necessità operative e delle previsioni aziendali concernenti gli aspetti logistici si valutano una serie di ipotesi alternative quali, ad esempio: riorganizzazione del magazzino esistente, realizzazione di una nuova unità parzialmente terziarizzata, affidare il magazzino ad una Terza Parte Logistica. Il confronto tra le diverse situazioni permette di individuare la migliore opzione quantificando oneri e risparmi e di identificare le fasi e i tempi della trasformazione.

Assistenza alla realizzazione: si provvederà alla pianificazione delle fasi e dei tempi di realizzazione.

Controllo periodico dell’efficienza: successivamente alla messa in funzione si verificano i risultati effettivamente raggiunti e le cause di eventuali scostamenti dagli obiettivi che erano stati prefissati e si stabiliscono i nuovi obiettivi da raggiungere, con logiche di miglioramento continuo.

Non esitate a contattarci per richiedere il nostro servizio.

Servizi-in-outsourcing
Miglioramento-continuo
Controllo-periodico
cument').ready(function($){ $('[title]').removeAttr('title'); });