Sfruttando a pieno lo spazio in altezza, il magazzino automatico verticale conta ben più vantaggi di quanti si possano pensare.
Il principio cardine è “la merce all’uomo”. Con il magazzino automatico verticale non sarà più l’operatore a dover cercare utensili, merci o materiali in giro per il magazzino, ma sarà il magazzino stesso a portarli nel punto di picking, pronti per essere prelevati o stoccati in totale sicurezza.
I magazzini sono pensati per rispondere a qualsiasi necessità specifica, a prescindere dal settore o dalla categoria merceologica, e questo li rende ideali per migliorare la logistica dei materiali per la produzione o per la distribuzione.
Sfruttare a pieno lo spazio di stoccaggio in altezza riduce conseguentemente la superficie sfruttata a terra. A parità di superficie, si otterrà il 90% in più di spazio per lo stoccaggio.
Vantaggi delle soluzioni di magazzino Incaricotech
Recupero spazio
Le soluzioni di incaricotech consentono un recupero dello spazio a terra del 90%. I magazzini automatici verticali oltre a sfruttare a pieno l’altezza, possono interessare più piani dello stesso edificio, raggiungendo anche i 20 metri di altezza.
Qualità delle componenti
La componentistica dei magazzini verticali automatici a marchio Hänel è di altissima qualità. Le principali componenti sono di fabbricazione di marchio del calibro di Sew Eurodrive, Mistubishi Electric, Siemens, Sick, Rexnord ecc.
Risparmio tempo
I magazzini verticali automatici hanno tempi certi. A prescindere dall’utilizzo o dal settore merceologico di appartenenza, calcoliamo un risparmio per il reperimento dei materiali di ben oltre il 50%. Le realtà produttivo o distributive che devono fare i conti con picking intensivo non possono non trovare beneficio nell’automazione del magazzino.
Velocità verticale
Il sistema High-Speed consente una velocità verticale di discesa pari a 2,3 metri al secondo, e un impatto acustico minimo.
Sicurezza sul lavoro
Seguendo il concetto di “merce all’uomo” sono i magazzini verticali automatici a portare materiali, merci e utensili nel punto di picking, e in questo modo si evita l’utilizzo di scale, sgabelli, e mezzi di sollevamento pericolosi. Il prelievo, il versamento e lo stoccaggio avvengono ad altezza ergonomica, e questo riduce ulteriormente infortuni dovuti a carichi o scarichi pesanti.
Portata massima
La nostra gamma di magazzini può arrivare a 1500kg per cassetto. I magazzini per barre e corpi lunghi invece, gestiscono un peso massimo di 6000kg per cassetto.
Riduzione degli errori
Le soluzioni di Incaricotech sono studiate per abbattere gli errori di prelievo o versamento. Nel concreto questo si traduce in un risparmio notevole di tempo e un aumento di performance e produttività.
Soluzioni green
I sistemi Eco-drive ed Eco-mode garantiscono un impatto ambientale minimo. Scopri di più nella sezione accessori.
Controllo scorte
I magazzini sono sviluppati non solo per movimentare materiali, ma anche per avere una panoramica completa e integrata delle scorte e dell’inventario delle merci di tutto il magazzino.
Transizione 4.0
Il software di gestione è interfacciabile con qualsiasi gestionale o WMS per garantire una performance di livello superiore. Grazie agli incentivi statali, le nostre soluzioni possono rientrare nel piano di Transizione 4.0, con sgravi fiscali quali credito d’imposta fino al 20%.
Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda
Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!