Sfruttando a pieno lo spazio in altezza, il magazzino automatico verticale conta ben più vantaggi di quanti si possano pensare.

Il principio cardine è “la merce all’uomo”. Con il magazzino automatico verticale non sarà più l’operatore a dover cercare utensili, merci o materiali in giro per il magazzino, ma sarà il magazzino stesso a portarli nel punto di picking, pronti per essere prelevati o stoccati in totale sicurezza.

I magazzini sono pensati per rispondere a qualsiasi necessità specifica, a prescindere dal settore o dalla categoria merceologica, e questo li rende ideali per migliorare la logistica dei materiali per la produzione o per la distribuzione.

Sfruttare a pieno lo spazio di stoccaggio in altezza riduce conseguentemente la superficie sfruttata a terra. A parità di superficie, si otterrà il 90% in più di spazio per lo stoccaggio.

Ecco i principali vantaggi delle soluzioni di magazzino Incaricotech

Recupero spazio

Le soluzioni di incaricotech consentono un recupero dello spazio a terra del 90%. I magazzini automatici verticali oltre a sfruttare a pieno l’altezza, possono interessare più piani dello stesso edificio, raggiungendo anche i 20 metri di altezza.

Qualità delle componenti

La componentistica dei magazzini verticali automatici a marchio Hanel è di altissima qualità. Le principali componenti sono di fabbricazione di marchio del calibro di Sew Eurodrive, Mistubishi Electric, Siemens, Sick, Rexnord ecc.

Risparmio tempo

I magazzini verticali automatici hanno tempi certi. A prescindere dall’utilizzo o dal settore merceologico di appartenenza, calcoliamo un risparmio per il reperimento dei materiali di ben oltre il 50%. Le realtà produttivo o distributive che devono fare i conti con picking intensivo non possono non trovare beneficio nell’automazione del magazzino.

Velocità verticale

Il sistema High-speed consente una velocità verticale di discesa pari a 2,3 metri al secondo, e un impatto acustico minimo.

Sicurezza sul lavoro

Seguendo il concetto di “merce all’uomo” sono i magazzini verticali automatici a portare materiali, merci e utensili nel punto di picking, e in questo modo si evita l’utilizzo di scale, sgabelli, e mezzi di sollevamento pericolosi. Il prelievo, il versamento e lo stoccaggio avvengono ad altezza ergonomica, e questo riduce ulteriormente infortuni dovuti a carichi o scarichi pesanti.

Portata massima

La nostra gamma di magazzini può arrivare a 1500kg per cassetto. I magazzini per barre e corpi lunghi invece, gestiscono un peso massimo di 6000kg per cassetto.

Riduzione degli errori

Le soluzioni di Incaricotech sono studiate per abbattere gli errori di prelievo o versamento. Nel concreto questo si traduce in un risparmio notevole di tempo e un aumento di performance e produttività

Soluzioni green

I sistemi Eco-drive ed Eco-mode garantiscono un impatto ambientale minimo. Scopri di più nella sezione accessori

Controllo scorte

I magazzini sono sviluppati non solo per movimentare materiali, ma anche per avere una panoramica completa e integrata delle scorte e dell’inventario delle merci di tutto il magazzino.

Transizione 4.0

Il software di gestione è interfacciabile con qualsiasi gestionale o WMS per garantire una performance di livello superiore. Grazie agli incentivi statali, le nostre soluzioni possono rientrare nel piano di Transizione 4.0, con sgravi fiscali quali credito d’imposta del 40% nel 2022.

Comincia da oggi a migliorare la logistica in azienda

Abbiamo dato supporto a centinaia di aziende grandi medie e piccole nel miglioramento dei flussi di lavoro. Contattaci per un primo incontro: ti mostreremo le nostre soluzioni per ottimizzare la produzione e smettere di perdere tempo!
Contattaci