Magazzini Verticali Automatici

 
I magazzini verticali automatici rappresentano, per numerose aziende, una delle soluzioni più apprezzate nell’ambito della gestione del magazzino. Incaricotech, realtà italiana che propone sul mercato soluzioni per lo stoccaggio e la movimentazione di materiali e merci, è divenuta negli anni un punto di riferimento per chi desidera:

  • Conoscere in ogni momento l’esatta ubicazione della merce in magazzino
  • Ridurre i tempi morti associati alle classiche operazioni di stoccaggio
  • Ottimizzare lo spazio grazie a soluzioni sviluppate in verticale
  • Incrementare il livello di efficienza e ridurre le possibilità di errore
  • Diminuire i costi generali di magazzino

Affidarsi ai magazzini automatici verticali significa avere l’opportunità di conservare un maggior numero di articoli sfruttando al meglio ogni piccolo spazio a disposizione.

Dal punto di vista economico, i vantaggi di un magazzino di stoccaggio automatico sono numerosi; la sensibile riduzione dei costi generali è frutto anche del minor numero di operatori richiesti per la gestione del magazzino.

Hänel, azienda tedesca che riveste il ruolo di leader mondiale nella produzione di magazzini verticali automatici, importati in Italia in esclusiva da Incaricotech, ha lanciato sul mercato diverse linee, ognuna delle quali progettata per rispondere nel migliore dei modi ad esigenze specifiche.

L’efficienza dei magazzini è legata alla presenza di sistemi automatici in grado di interfacciarsi ai gestionali aziendali tramite specifici WMS. I cassetti multifunzionali dispongono di una capacità di carico differente a seconda del modello scelto, permettendo di ospitare materiali molto diversi tra loro per natura, dimensioni e peso. Tra i punti di forza dei magazzini automatizzati proposti da Incaricotech si segnalano semplicità d’uso (tanto da poter essere affidati a personale non specializzato), robustezza, affidabilità e prestazioni.

Le caratteristiche dei magazzini verticali Hänel si rivelano ideali per chi desidera risolvere una volta per tutte i problemi relativi alla gestione, al reperimento ed al prelievo rapido di componenti, semilavorati e prodotti finiti. I sistemi automatici Hänel hanno la possibilità di stoccare i vassoi tenendo conto della frequenza di utilizzo dei materiali; inoltre, la misurazione dell’altezza degli articoli in ingresso consente di scegliere la posizione di stoccaggio migliore. Un magazzino automatico verticale appartenente alla linea “Lean-Lift”, ad esempio, offre più di 150 combinazioni diverse a livello di dimensioni, e può raggiungere altezze superiori ai 20 metri, sfruttando al meglio lo sviluppo in verticale degli ambienti.