Il magazzino automatico multicolonna Multi-Space® emerge come una soluzione all’avanguardia, progettata per trasformare radicalmente il modo in cui le aziende gestiscono lo spazio di stoccaggio e il picking degli articoli. Grazie all’esclusiva tecnologia di movimentazione su 3 assi, trasforma anche le aree più difficili da raggiungere in prezioso spazio di stoccaggio.
Al contrario di un magazzino verticale Lean-Lift® dotato di una navetta centrale e da due colonne di cassetti, il Multi-Space® è dotato anche di un estrattore dal movimento verticale largo quanto l’intero magazzino. La navetta, che si muove in profondità, è posta sopra all’estrattore.
OTTIMIZZAZIONE IN VERTICALE E ORIZZONTALE
Multi-Space® è in grado di sfruttare tutte le dimensioni dello spazio. Il suo sistema di movimentazione su tre assi permette di utilizzare efficacemente anche gli angoli nascosti, che risultano inaccessibili o difficilmente raggiungibili perché coperti da macchinari, travi o scaffalature, massimizzando così ogni centimetro quadrato della struttura.
La possibilità di sviluppare la macchina in altezza, fino a 30 metri, e di dotarla di più punti di accesso su diversi piani consente di massimizzare la capacità di stoccaggio senza sacrificare prezioso spazio a terra.
NESSUNA ATTESA
In presenza di più punti di accesso, un addetto può eseguire le operazioni di picking in parallelo. In presenza di due baie ad esempio, gli operatori possono prelevare da una e stoccare dall’altra simultaneamente.
STABILITÀ E VERSATILITÀ IN UN’UNICA MACCHINA
L’architettura del magazzino multicolonna Multi-Space®, ispirata alla costruzione di ponti, conferisce massima rigidità alla macchina consentendo la gestione di carichi notevoli, fino a 40 tonnellate per unità e garantendo una movimentazione stabile e sicura.
Multi-Space® si distingue come una macchina straordinariamente versatile, capace di adattarsi a qualsiasi esigenza operativa. I cassetti, resistenti alla torsione, sono personalizzabili in 20 combinazioni diverse per larghezza e profondità, offrendo una soluzione su misura per ogni necessità di stoccaggio.
A questo si aggiunge la possibilità di modificare in qualsiasi momento l’altezza della macchina, la configurazione dei cassetti e il numero di punti d’accesso.
I plus di Multi-Space®
Con Multi-Space® ogni centimetro del tuo magazzino lavora al massimo dell’efficienza.
La struttura del magazzino Multispace è composta da più colonne di cassetti. L’estrattore posizionato al centro permette alla navetta di scorrere sia in verticale sia in orizzontale e raggiungere tutte le colonne del sistema. In questo modo è possibile prelevare tutti i cassetti.
I cassetti vengono messi a disposizione degli operatori nel punto di accesso posto ad un’altezza ergonomica. Il sistema è in grado di gestire le altezze in maniera dinamica: così facendo la disposizione dei cassetti avviene sulla base della reale altezza degli articoli con lo scopo di ottenere la massima densità. I cassetti vengono stoccati in base alla frequenza d’uso, o altro criterio prestabilito, riducendo i tempi di prelievo.
Galleria immagini
Personalizza il tuo Multi-Space®
Grazie ad una serie di optional e accessori puoi personalizzare il tuo magazzino per adattarsi alle tue specifiche esigenze.